cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Emergenza alluvionale: la Provincia di Savona approva 5 milioni di euro per il ripristino della viabilità: interventi urgenti approvati all'unanimità dal Consiglio Provinciale

Data news: 
Ven, 29/11/2024

Nella seduta odierna il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità 20 decreti di somma urgenza, stanziando 5 milioni di euro per riparare i danni alle strade causati dall’alluvione. Grazie a un lavoro rapido e coordinato tra istituzioni, tecnici e imprese, la viabilità nelle zone colpite – Valbormida, Valle Erro, Albenganese, Finalese e Albisolese – è stata ripristinata in tempi record.

Questo intervento tempestivo, che ha consentito di ripristinare la viabilità e i collegamenti fondamentali per la comunità savonese, è stato possibile grazie al prezioso lavoro degli uffici provinciali, dei cantonieri e delle imprese di manutenzione del territorio. Un impegno che ha coinvolto non solo il personale interno ma anche una rete qualificata di professionisti, tra cui ingegneri e geologi, che hanno operato con grande senso di responsabilità e operatività, contribuendo a contenere i disagi e a rispondere in modo efficace all'emergenza.

In un’ottica di coordinamento e risposta istituzionale, la Provincia di Savona ha agito prontamente fin dai primi momenti dell’emergenza, richiedendo formalmente alla Regione Liguria la dichiarazione dello stato di calamità e collaborando con tutti i 50 Comuni del Territorio. Un incontro con la partecipazione dell’Assessore alla Protezione Civile Giampedrone, previsto per il prossimo lunedì, confermerà l’impegno condiviso a livello locale e regionale.

Emergenza alluvionale

Per maggiori informazioni

Servizio Sistema Informativo

Ufficio Internet

0198313416
© 2024 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità