Il 23 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Tartarughe

Mar, 21/05/2024

Prosegue l'impegno della Provincia di Savona nella salvaguardia della specie Emys orbicularis, la testuggine palustre ingauna, attraverso il coordinamento del gruppo di lavoro ed il supporto al progetto LIFE URCA PROEMYS, dedicato a questa specie, sostenuto dal Programma LIFE 2021-2027.

Per l'occasione, in Liguria, all'Acquario di Genova, gli esperti del Progetto Life Urca Proemys saranno a disposizione dei visitatori per far conoscere questa specie. Il pubblico verrà eccezionalmente accompagnato ad una visita "dietro le quinte", nelle aree curatoriali in cui le piccole testuggini, nate al Centro Emys di Albenga, vengono ospitate per monitorarne la crescita nel primo anno di vita, prima del ritorno ad Albenga per il loro rilascio in ambiente naturale.

Appuntamento giovedì 23 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, presso la vasca dedicata alla testuggine palustre nel Padiglione della Biodiversità.
Attività compresa nel biglietto d’ingresso, non occorre prenotare.

Emys orbicularis, la testuggine palustre ingauna Emys orbicularis, la testuggine palustre ingauna