Sopralluogo ad Alassio SP 18
5 febbraio 2025 - Nella giornata di ieri, la Provincia di Savona ha effettuato un sopralluogo sulla strada Provincia SP 18 che conduce alla frazione di Moglio, nella Città di Alassio. L’ispezione, condotta insieme al personale dell’Ufficio Tecnico provinciale e ai rappresentanti della proprietà privata "Costabella", è stata finalizzata alla valutazione dei rischi legati alla presenza di alberi ad alto fusto pericolanti lungo la strada.
Presenti all’incontro anche la Consigliera provinciale Franca Giannotta, assessore del Comune di Alassio, e i tecnici incaricati. Durante il sopralluogo è stato verificato che alcune piante di grandi dimensioni, appoggiate su un muretto a secco in condizioni precarie, rappresentano un pericolo imminente per la viabilità. La proprietà, attualmente gestita dal curatore, dovrà ora attivarsi per l’abbattimento degli alberi più critici, rimuovendo il pericolo immediato, e successivamente adottare tutte le misure necessarie per la stabilizzazione del muro a secco, prevenendo ulteriori rischi.
La sicurezza stradale è una priorità! Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione per garantire interventi tempestivi e la tutela di chi percorre la SP18.