SP 51 "Bormida di Millesimo": al via il secondo lotto dei lavori di consolidamento del ponte di Km. 2+796
Millesimo, 16 aprile.
Giornata importante oggi in Comune di Millesimo, dove – presso la Sala Consiliare – si è tenuto un incontro informativo in vista dell’inizio del secondo lotto di lavori di consolidamento e messa in sicurezza del ponte al km 2+796 lungo la Strada Provinciale 51 “Bormida di Millesimo”.
Durante la riunione, l’Ing. Geol. Marino Trimboli – progettista dell’intervento – ha illustrato i dettagli tecnici e le tempistiche del cantiere, affiancato dal RUP e dal responsabile della viabilità della Provincia di Savona. Presenti i Sindaci di Millesimo, Murialdo, Osiglia e Calizzano, insieme al Presidente Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri, e al Consigliere Provinciale Delegato alla Viabilità per l'area della Valbormida, Marco Dogliotti.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni in sicurezza, la viabilità subirà una temporanea modifica: sarà infatti attivato un impianto semaforico per la gestione del senso unico alternato, poiché non sarà possibile mantenere il doppio senso di circolazione.
I lavori, secondo il cronoprogramma, proseguiranno fino a settembre 2025, con l’obiettivo di restituire alla comunità un’infrastruttura viaria di collegamento più affidabile e resiliente.