SUA.SV Appalto 382 - Comune di Vado Ligure - Affidamento del servizio pubblico di ristorazione scolastica
Domande&Risposte
Domanda 1
a) In merito al numero dei pasti da considerare si richiede una suddivisione degli stessi rispetto ai plessi scolastici con dettaglio del numero e tipologia utenti su base giornaliera e relativa frequenza settimanale, ed eventuali turni di somministrazione.
Inoltre si richiede , a titolo di esempio, il consuntivo mensile suddiviso come sopra, prendendo due mesi di riferimento dell’anno scolastico in corso ( es. ottobre e novembre 24);
b) Costi energetici (luce e gas): essendo tali costi a carico dell’IA, si richiede la quantificazione degli stessi su base annua;
c) E’ presente un CPI per la cucina attuale? Se si, si richiede una copia del documento.
Risposta
a)
-
NIDO D’INFANZIA: media di 25 pasti al giorno dal Lunedì al Venerdì;
-
INFANZIA: media di 75 pasti al giorno dal Lunedì al Venerdì;
-
PRIMARIA VADO CENTRO: media di 156 - solo il Martedì -;
-
PRIMARIA VALLE: media 60 pasti – solo il Giovedì -;
-
PRIMARIA SANT’ERMETE: media 50 pasti al giorno il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì per servizio Tempo Integrato Comunale.
-
PASTI A.S. 2024 – MESE OTTOBRE
-
Nido n. 556;
-
Infanzia n. 1.488;
-
Primaria Vado centro n. 595;
-
Primaria Valle n. 193;
-
Primaria Sant’Ermete n. 104;
-
Tempo Integrato n. 749.
-
PASTI A.S. 2024 – MESE NOVEMBRE
-
Nido n. 528;
-
Infanzia n. 1.505;
-
Primaria vado centro n. 625;
-
Primaria Valle n. 259;
-
Primaria Sant’Ermete n. 102;
-
Tempo Integrato n. 792.
Non si rilevano doppi turni, fatto salvo per la Primaria di Vado centro che osserva detta modalità nei giorni di Lunedì e Mercoledì per il servizio Tempo Integrato.
b)
-
Importo su base annua utenza elettrica cucina Euro 6.132,26;
-
Importo su base annua utenza gas cucina Euro 4.863,44
-
Importo su base annua utenza acqua Euro 854,00.
c) E’ presente un CPI per la cucina attuale? Se si, si richiede una copia del documento.
Domanda 2
Si chiede:
- Attuale gestore e prezzo
- Si chiede di confermare che tutte le attrezzature, comprese anche stoviglie, contenitori, gastronorm ecc siano di proprietà del Comune e nulla dell’attuale gestore.
- Si chiede di poter avere le planimetrie in formato DWG
- Si chiede di sapere se attualmente vengono prodotti pasti per servizi terzi ed in caso affermativo il numero annuo e se il personale oggetto di clausola sociale comprende anche la produzione/veicolazione di tali pasti
- Si chiede di avere la distinzione del numero dei pasti annui per nido, infanzia e primaria ed anche il numero dei pasti giornalieri suddivisi per i giorni settimanali, precisando se sono previsti doppi turni di servizio.
- Si chiede di sapere gli orari di somministrazione per ciascuna utenza e per spuntino e merenda di nido ed infanzia.
- L’attuale sistema informatizzato in uso
- Si chiede di poter presentare allegati al progetto tecnico
- Con riferimento all’art.43 del csa, si chiede di sapere l’ammontare annuo delle utenze che saranno in capo all’Impresa Aggiudicataria
Risposta
-
Attuale gestore: Markas S.r.l. di Bolzano;
-
Attuale prezzo: Euro 5,94 ogni singolo pasto
-
Confermare che tutte le attrezzature, comprese anche stoviglie, contenitori, gastronorm ecc siano di proprietà del Comune e nulla dell’attuale gestore Per la risposta si rimanda all’Allegato 5) della documentazione di gara, con la precisazione che tutte le attrezzature presenti sono di proprietà del Comune;
-
Planimetrie in formato DWG Non risultano essere a disposizione planimetrie in formato DWG;
-
Pasti per servizi terzi Non vengono prodotti pasti per servizi terzi, tutta la produzione è destinata al Comune di Vado Ligure;
-
Distinzione del numero dei pasti annui per nido, infanzia e primaria….. si rimanda alla risposta di cui al quesito 1, lett. a);
-
Orari di somministrazione per ciascuna utenza…..
-
NIDO: spuntino mattutino 9,35 – pranzo ore 11,15 – merenda ore 15,15;
-
SCUOLA INFANZIA: pranzo ore 12,00;
-
PRIMARIE: pranzo ore 13 (Vado centro il Lunedì e Mercoledì doppio turno – 1° turno ore 13.00 – 2° turno ore 14,00);
-
Attuale sistema informatizzato in uso: progetti & Soluzioni School E-Suite;
-
Presentare allegati al progetto tecnico è consentita la presentazione di allegati finalizzati alla miglior comprensione e valutazione dell’elaborato tecnico progettuale;
-
Con riferimento all’art.43 del csa, si chiede di sapere l’ammontare delle utenze……. si rimanda alla risposta di cui al Quesito 1, lett. b);
Domanda 3
Si chiede:
- Facendo riferimento all’ART. 40 del CSA: “Tutte le analisi dovranno essere effettuate presso il laboratorio dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, sezione di Savona.”, si chiede di confermare che quanto indicato trattasi di refuso e che le analisi possano essere affidate ad un laboratorio qualificato ed accreditato da ciascun Operatore Economico, diverso da quello indicato.
Risposta:
Trattasi di refuso, si conferma che le analisi possono essere affidate
Domanda 4
Si chiede di avere documentazione in essere relativamente al CPI del centro cottura e delle certificazioni dei vari impianti sempre riferite al centro cottura.
Risposta
Si rimanda alla risposta al quesito n. 1
Domanda 5
Con la presente siamo a richiedere conferma che l'importo complessivo dell'appalto su cui richiedere la garanzia provvisoria sia pari a € 1.725250,33 (come indicato a pag. 4 del disciplinare di gara) e che di conseguenza il 2% di tale importo complessivo corrisponde a € 34.505,01.
Risposta
Si conferma
Domanda 6
Nella Busta Amministrativa presente su Piattaforma Sintel è presente uno specifico campo denominato “Pagamento bollo” con sotto riportato un testo esplicativo di cosa occorre caricare nel medesimo campo. Tuttavia, il testo risulta troncato e non completo.
Non essendoci alcuna precisazione o indicazione in merito all’interno del disciplinare di gara, si chiede di confermare che nel campo suindicato “pagamento bollo” deve essere prodotta copia del contrassegno (marca da bollo da € 16,00 opportunamente annullata) in formato.pdf firmato digitalmente.
Risposta
Il concorrente deve procedere al pagamento tramite modello F24 come illustrato nella descrizione del campo pagamento bollo