FAQ (SUA.SV - Appalto n. 382 – Affidamento ristorazione scolastica del comune di Vado Ligure CIG B498F52A81)
Domande&Risposte
Domanda 1
a) In merito al numero dei pasti da considerare si richiede una suddivisione degli stessi rispetto ai plessi scolastici con dettaglio del numero e tipologia utenti su base giornaliera e relativa frequenza settimanale, ed eventuali turni di somministrazione.
Inoltre si richiede , a titolo di esempio, il consuntivo mensile suddiviso come sopra, prendendo due mesi di riferimento dell’anno scolastico in corso ( es. ottobre e novembre 24);
b) Costi energetici (luce e gas): essendo tali costi a carico dell’IA, si richiede la quantificazione degli stessi su base annua;
c) E’ presente un CPI per la cucina attuale? Se si, si richiede una copia del documento.
Risposta
a)
NIDO D’INFANZIA: media di 25 pasti al giorno dal Lunedì al Venerdì;
-
INFANZIA: media di 75 pasti al giorno dal Lunedì al Venerdì;
-
PRIMARIA VADO CENTRO: media di 156 - solo il Martedì -;
-
PRIMARIA VALLE: media 60 pasti – solo il Giovedì -;
-
PRIMARIA SANT’ERMETE: media 50 pasti al giorno il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì per servizio Tempo Integrato Comunale.
-
PASTI A.S. 2024 – MESE OTTOBRE
-
Nido n. 556;
-
Infanzia n. 1.488;
-
Primaria Vado centro n. 595;
-
Primaria Valle n. 193;
-
Primaria Sant’Ermete n. 104;
-
Tempo Integrato n. 749.
-
PASTI A.S. 2024 – MESE NOVEMBRE
-
Nido n. 528;
-
Infanzia n. 1.505;
-
Primaria vado centro n. 625;
-
Primaria Valle n. 259;
-
Primaria Sant’Ermete n. 102;
-
Tempo Integrato n. 792.
Non si rilevano doppi turni, fatto salvo per la Primaria di Vado centro che osserva detta modalità nei giorni di Lunedì e Mercoledì per il servizio Tempo Integrato.
b)
-
Importo su base annua utenza elettrica cucina Euro 6.132,26;
-
Importo su base annua utenza gas cucina Euro 4.863,44
-
Importo su base annua utenza acqua Euro 854,00.
c) E’ presente un CPI per la cucina attuale? Se si, si richiede una copia del documento.
Domanda 2
Si chiede:
- Attuale gestore e prezzo
- Si chiede di confermare che tutte le attrezzature, comprese anche stoviglie, contenitori, gastronorm ecc siano di proprietà del Comune e nulla dell’attuale gestore.
- Si chiede di poter avere le planimetrie in formato DWG
- Si chiede di sapere se attualmente vengono prodotti pasti per servizi terzi ed in caso affermativo il numero annuo e se il personale oggetto di clausola sociale comprende anche la produzione/veicolazione di tali pasti
- Si chiede di avere la distinzione del numero dei pasti annui per nido, infanzia e primaria ed anche il numero dei pasti giornalieri suddivisi per i giorni settimanali, precisando se sono previsti doppi turni di servizio.
- Si chiede di sapere gli orari di somministrazione per ciascuna utenza e per spuntino e merenda di nido ed infanzia.
- L’attuale sistema informatizzato in uso
- Si chiede di poter presentare allegati al progetto tecnico
- Con riferimento all’art.43 del csa, si chiede di sapere l’ammontare annuo delle utenze che saranno in capo all’Impresa Aggiudicataria
Risposta
-
Attuale gestore: Markas S.r.l. di Bolzano;
-
Attuale prezzo: Euro 5,94 ogni singolo pasto
-
Confermare che tutte le attrezzature, comprese anche stoviglie, contenitori, gastronorm ecc siano di proprietà del Comune e nulla dell’attuale gestore Per la risposta si rimanda all’Allegato 5) della documentazione di gara, con la precisazione che tutte le attrezzature presenti sono di proprietà del Comune;
-
Planimetrie in formato DWG Non risultano essere a disposizione planimetrie in formato DWG;
-
Pasti per servizi terzi Non vengono prodotti pasti per servizi terzi, tutta la produzione è destinata al Comune di Vado Ligure;
-
Distinzione del numero dei pasti annui per nido, infanzia e primaria….. si rimanda alla risposta di cui al quesito 1, lett. a);
-
Orari di somministrazione per ciascuna utenza…..
-
NIDO: spuntino mattutino 9,35 – pranzo ore 11,15 – merenda ore 15,15;
-
SCUOLA INFANZIA: pranzo ore 12,00;
-
PRIMARIE: pranzo ore 13 (Vado centro il Lunedì e Mercoledì doppio turno – 1° turno ore 13.00 – 2° turno ore 14,00);
-
Attuale sistema informatizzato in uso: progetti & Soluzioni School E-Suite;
-
Presentare allegati al progetto tecnico è consentita la presentazione di allegati finalizzati alla miglior comprensione e valutazione dell’elaborato tecnico progettuale;
-
Con riferimento all’art.43 del csa, si chiede di sapere l’ammontare delle utenze……. si rimanda alla risposta di cui al Quesito 1, lett. b);
Domanda 3
Si chiede:
- Facendo riferimento all’ART. 40 del CSA: “Tutte le analisi dovranno essere effettuate presso il laboratorio dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, sezione di Savona.”, si chiede di confermare che quanto indicato trattasi di refuso e che le analisi possano essere affidate ad un laboratorio qualificato ed accreditato da ciascun Operatore Economico, diverso da quello indicato.
Risposta
trattasi di refuso, si conferma che le analisi possono essere affidate
Domanda 4
Si chiede di avere documentazione in essere relativamente al CPI del centro cottura e delle certificazioni dei vari impianti sempre riferite al centro cottura.
Risposta
Si rimanda alla risposta al quesito n. 1
Domanda 5
Con la presente siamo a richiedere conferma che l'importo complessivo dell'appalto su cui richiedere la garanzia provvisoria sia pari a € 1.725250,33 (come indicato a pag. 4 del disciplinare di gara) e che di conseguenza il 2% di tale importo complessivo corrisponde a € 34.505,01.
Risposta
Si conferma
Domanda 6
Nella Busta Amministrativa presente su Piattaforma Sintel è presente uno specifico campo denominato “Pagamento bollo” con sotto riportato un testo esplicativo di cosa occorre caricare nel medesimo campo. Tuttavia, il testo risulta troncato e non completo.
Non essendoci alcuna precisazione o indicazione in merito all’interno del disciplinare di gara, si chiede di confermare che nel campo suindicato “pagamento bollo” deve essere prodotta copia del contrassegno (marca da bollo da € 16,00 opportunamente annullata) in formato.pdf firmato digitalmente.
Risposta
Il concorrente deve procedere al pagamento tramite modello F24 come illustrato nella descrizione del campo pagamento bollo.