FAQ (SUA.SV Comune di Bordighera - Appalto 167)
Domande&Risposte
Domanda 1
In merito al punto 12 del disciplinare di gara, sembra esclusa la possibilità di subappaltare la redazione della relazione geologica: in caso di raggruppamento temporaneo di professionisti, risulta quindi necessario inserire un geologo abilitato nel raggruppamento
Risposta
Per quanto attiene alla progettazione in questione non è necessaria la figura del geologo, in quanto in fase di redazione del progetto definitivo sono già state redatte la Relazione Geotecnica e la Relazione Geologica. Elaborati peraltro pubblicati come allegati del bando.
Domanda 2
In merito al punto 7.1.3, lettera d) del disciplinare di gara, si richiede se il numero medio annuo del personale tecnico utilizzato pari a 2 unità deve intendersi come numero minimo per ogni singolo lotto. Nel caso si voglia partecipare ad entrambi i lotti, il numero minimo complessivo deve essere quindi a pari a 4 unità?
Risposta
Per quanto attiene al numero medio annuo del personale deve essere sempre pari a 2 unità, sia nel caso in cui si partecipi ad entrambi i lotti, che se si partecipi ad un singolo lotto.
Domanda 3
In relazione al punto 7.1.3, lettera d) del disciplinare di gara, si precisa che i servizi valutabili sono quelli iniziati, ultimati e approvati nei migliori cinque anni del decennio precedente la data della pubblicazione del bando: si richiede se nel conteggio si deve considerare anche l’anno 2018 (nella porzione antecedente la data di pubblicazione)
Risposta
Nel conteggio degli anni è escluso il 2018, in quanto al momento della pubblicazione del Bando non era ancora concluso l’anno.
Domanda 4
In relazione al punto 4), criterio a) del disciplinare di gara, i tre servizi da inserire nelle schede possono essere selezionati anche al di fuori del decennio antecedente la pubblicazione del bando?
Risposta
Nel punto 4) criterio a) relativamente ai 3 servizi non viene specificato se devono essere riferiti all’ultimi decennio, pertanto si possono inserire anche servizi al di fuori del decennio antecedente la pubblicazione del bando.