FAQ (SUA.SV Comune di Borgio Verezzi)
Domande&Risposte
Domanda 1
In merito alla procedura in oggetto sono a chiedere se nell'ambito della progettazione esecutiva è da prevedersi anche la redazione della relazione geologica e relative indagini oppure se questa è stata già precedentemente acquisita dalla stazione appaltante.
Risposta
Tra i documenti del progetto esecutivo dovrà essere prevista anche la relazione geologica come elaborato da redigere; si specifica comunque che il progetto definitivo ha già tra i suoi elaborati sia una relazione geologica che una relazione di pericolosità sismica di base; inoltre, precedentemente al progetto definitivo era stata redatta un'analisi di vulnerabilità sismica con all'interno tutte le indagini strutturali effettuate.
Una base di partenza è quindi già presente.
In fase di gara verranno allegati gli elaborati sopra indicati, per garantire una maggiore chiarezza e per le valutazioni del caso da parte dei progettisti partecipanti.
Domanda 2
Per partecipare alla procedura sotto forma di RTP è necessario, prima dell'invio dell'offerta, configurare il raggruppamento; purtroppo nella tendina di sinistra (a me) non compare la funzionalità di partecipazione in forma aggregata. E' forse sufficiente, in questa fase di manifestazione di interesse, che la capogruppo mandataria invii l'offerta come "partecipazione singola" e alleghi alla documentazione un impegno alla costituzione del RTP con mandato di tutti i componenti?
Risposta
È sufficiente compilare e sottoscrivere il modulo di manifestazione di interesse caricato nella documentazione di gara.
La documentazione attestante l'avvenuta costituzione del raggruppamento o l'impegno a costituirlo in caso di aggiudicazione non deve essere presentata in questa fase, dovendo invece essere allegata alla documentazione amministrativa qualora veniate sorteggiati e, conseguentemente, invitati a presentare offerta in sede
di gara.