FAQ (SUA.SV - Appalto 235)
Domande&Risposte
Domanda 1
Tra gli elaborati, mancano le istruzioni su come presentare l'offerta tecnica, intese come numero di pagine (A3 e A4), formato richiesto ed ogni altra indicazione circa
l'impaginazione.
Risposta
Non ci sono regole precise da rispettare tranne quelle fissate dalla piataforma SINTEL in relazione alla dimensione massima dei file informatici. Tuttavia si consiglia di realizzare degli elaborati informatici seguendo la traccia come di seguito illustrato. Sarà possibile realizzare un file unico da inserire ogni volta nell'apposito spazio o in alternativa un file riferito ad ogni singolo punto da inserire in ogni apposito spazio.
Domanda 2
Si richiede, cortesemente, se il file in oggetto, elencato a pag.2 del disciplinare tra la "documentazione di gara" e non presente nella stessa disponibile su sintel, sia da approntare ex novo, o è presente un modelloVs. ancora da caricare?
Risposta
Il file è stato inserito in piattaforma, tra la documentazione di gara.
Domanda 3
Vorrei sapere se, la ns. azienda in possesso di cat. OG3 CL. III BIS, può partecipare singolarmente subappaltando totalmente le cat. OG10 e OS8.
Risposta
Le categorie OG10 e OS8 sono a qualificazione obbligatoria in assenza di qualificazione in proprio dell'operatore economico concorrente è obbligatorio il subappalto qualificante. Tuttavia il subappalto non può superare il 30% dell'importo dell'appalto, pertanto l'eventuale parteeccedente dovràessere copertain altro modo dall'operatore economico concorrente ad esempio con qualificazione art. Ex 90 - DPR 207/2010, in avvalimento o inATI.
Domanda 4
Le categorie OG10 e OS8 possono essere concesse in subappalto ad imprese in possesso di tali requisiti oppure è necessario partecipare in ATI.
Risposta
Vedi FAQ 3
Domanda 5
Abbiamo visto le FAQ relative al subappalto, ma nel capitolato si parla di:
• le prestazioni o lavorazioni dedotte in subappalto non possono superare la quota del quaranta per cen-to dell'importo complessivo del contratto" e non del 30% come indicato nelle FAQ, quindi se si è in possesso della cat. OG 3 IVBIS si può subappaltare sia la cat. OS 8 che la cat. OG 10 in quanto stanno nel 40% del totale del subappalto.
Risposta
A parziale rettifica a quanto comunicato nelle predenti FAQ e a miglior specificazione della tabella contenuta nel disciplinare, fermo restando i limiti posti dall'art. 105 del Codice, si precisa quanto in allegato.
Domanda 6
Dove è possibile trovare la relazione avente ad oggetto "parcheggio interrato di P.zza della Vittoria, interventi ...." per poter elaborare il punto 1.4 dell'offerta tecnica.
Risposta
Il file è stato caricato in piattaforma tra la documentazione di gara nonchè nell'apposito cloud sul sito della Provincia di Savona.