FAQ (SUA.SV - Appalto n. 267)
Ultimo aggiornamento: 31/03/2022 - 13:20
Domande&Risposte
Domanda
- Quale è il numero dei parcometri attualmente installati nelle aree di sosta come definite nel Capitolato di Gara? d(se sussistenti differenze rispetto alla gestione in corso circa il numero degli stalli, ubicazione e consistenza aree, si prega di specificarlo);
- marca e modello parcometri installati;
- denominazione azienda attualmente impegnata nella gestione del servizio con indicazione della durata del relativo affidamento;
- incassi al netto d’iva maturati dal gestore nell’ultimo quadriennio suddivisi anno per anno;
- numero ausiliari del traffico impiegati nella gestione del servizio;
- per i suddetti ausiliari si prega di indicare (per ognuno) inquadramento, monte ore settimanali previste contrattualmente, anzianità di servizio;
- numero abbonamenti rilasciati alle categorie previste da capitolato con indicazione del numero relativo ad ognuna delle suddette categorie;
- descrizione della modalità operativa attraverso cui, attualmente viene effettuato il rilascio dei suddetti abbonamenti.
Risposta
- Non sussistono differenze nella quantità di stalli di sosta, ubicazioni e consistenza aree rispetto alla gestione precedente;
- Parcometri marca Parkeon, modello STRADA;
- Servizio attualmente gestito dall’A.T.I.:
- S.I.S. Segnaletica Industriale S.r.l. (Impresa capogruppo);
- Isola Cooperativa Sociale;
affidamento della durata di anni 4 (quattro) attualmente in proroga sino a nuovo affidamento; - Incassi al netto dell’IVA:
- 2018: € 63.970,49
- 2019: € 60.821,64
- 2020: € 39.129,18
- 2021: € 50.862,53 - Ausiliari impegnati nel servizio n. 2;
- Ausiliario 1: Inquadramento Ausiliario della sosta; monte ore settimanali 24h; anzianità di servizio 10 anni;
Ausiliario 2: Inquadramento Ausiliario della sosta; monte ore settimanali 20h; anzianità di servizio 4 anni; - Nel precedente affidamento gli abbonamenti erano previsti solo per determinate zone del territorio comunale (centro storico e dintorni) e solo per residenti o titolari di attività. Anno 2021:
- n. 30 rilasci residenti;
- n. 16 rilasci attività commerciali.
Si precisa che nel nuovo affidamento, come previsto all’art. 3 del Capitolato, gli abbonamenti saranno validi su tutto il territorio comunale e potranno essere:
• Abbonamento mensile € 20,00 (riservato a: residenti, titolari e dipendenti di attività commerciali sul territorio, amministratori e dipendenti comunali, dipendenti di società partecipate);
• Abbonamento annuale € 150,00 (riservato a: residenti, titolari e dipendenti di attività commerciali sul territorio, amministratori e dipendenti comunali, dipendenti di società partecipate); - Richiesta alla ditta affidataria del servizio, da parte dell’utente, della tipologia di abbonamento;
versamento della quota spettante (su conto intestato alla ditta affidataria del servizio); verifica del possesso dei requisiti (da parte del personale della ditta affidataria del servizio); rilascio dell’abbonamento all’utente richiedente (sempre da parte del personale della ditta affidataria del servizio);