cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Domande&Risposte

Domanda 1

A pag 20 del disciplinare viene richiesto al punto 15.3.2. che la polizza deve essere prodotta in originale o in copia autenticata, mentre a pag 21 al punto 15.3.7 richiede che questa debba essere sottoscritta digitalmente dal fideiussore, nonché dal contraente.
Chiediamo pertanto conferma che la polizza debba essere presentata digitale firmata digitalmente.

Risposta

Si conferma

 

Domanda 2

Con la presente, in merito al punto 7.1.2.2 Capacità tecnica ed organizzativa - Avvenuto: espletamento negli ultimi due anni scolastici antecedenti la data di pubblicazione (2020/2021 - 2021/2022), del bando di gara del seguente servizio: n. 1 servizio di Accompagnamento Scolastico svolto a favore di ente pubblico per un importo fatturato annuo scolastico (settembre – giugno) pari o superiore a euro 20.000,00 iva esclusa, visto che si tratta di un servizio di assistenza domiciliare anziani e disabili, il requisito richiesto è un refuso? o deve essere considerato cosi come indicato nel Disciplinare di gara?

 

Risposta

Il requisito citato è richiesto per la partecipazione alla gara in quanto il servizio di accompagnamento scolastico è previsto espressamente alla lettera G) dell'art. 3 del capitolato speciale - organizzazione, articolazione e caratteristiche del servizio (vincoli contrattuali).

Domanda 3

Si chiedono i seguenti chiarimenti:
1. riferendosi al formulario a pagina 5 del disciplinare, punto C- INIZIATIVE DI FORMAZIONE ATTUATE DALL’IMPRESA NEI CONFRONTI DEL PERSONALE, nella formulazione dei punti C.3.1, C.3.2 e C.3.3, si chiede se si intendono le ore di formazione che gli operatori/dipendenti hanno “seguito” o se si intende ore di formazione che operatori/dipendenti dell’operatore economico e quindi contrattualizzati con la Cooperativa, hanno effettuato come “docenti formatori”.
Si chiede anche un chiarimento sulla corretta modalità di compilazione dei tre punti sopra citati, in particolare sulla modalità di esplicitazione dei corsi di formazione effettuati;
2. Il sopralluogo deve essere: Obbligatorio, chiesto all’amministrazione comunale, certificato da essa per attestare la presenza dell’operatore sul territorio? Obbligatorio svolto dall’operatore economico senza contatti e certificazioni con dell’Amministrazione Comunale? Non Obbligatorio?

Risposta

Si prega di prendere visione dell'allegato

 

Domanda 4

Buongiorno,
siamo con la presente a richiedere se siano stati predisposti dalla stazione appaltante le dichiarazioni da presentare in gara previste dall'art. 18.3, in quanto allegate ai documenti di gara sulla piattaforma SINTEL ci sono solo l'istanza, il modello A, il modello B e il DGUE. Nel caso non siano state predisposte chiediamo se queste possano essere prodotte autonomamente dall'operatore economico

Risposta

Non sono stati predisposti modelli di dichiarazione da parte della Stazione appaltante diversi rispetto a quelli presenti nella documentazione di gara, pertanto il concorrente è tenuto a rendere le dichiarazioni ivi previste ai sensi del Dpr 445/2000.

Allegati e documentazione

© 2025 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità