APPALTO 346 - GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’ AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEL PIANO STRATEGICO INTEGRATO PER LO SVILUPPO TURISTICO DI FINALE LIGURE – ANNI2024-2027
Domande&Risposte
Domanda 1
A pagina 12 del disciplinare "Altre cause di esclusione" si fa riferimento all'obbligo di essere iscritti alla white list, abilitazione che di norma è richiesta solo per gli appalti di lavori ma non per quelli di servizi. Si può confermare tale richiesta o si tratta di refuso?
Risposta
Si il riferimento è un refuso da non tenere in considerazione.
Domanda 2
In caso di RTI costituendo, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata dalla mandataria e firmata digitalmente da tutti i membri del raggruppamento?
Risposta
La domanda deve essere sottoscritta da tutti gli operatori economici che costituiranno i raggruppamenti temporanei e contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, gli stessi operatori conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza a uno di essi, da indicare in sede di offerta e qualificata come mandatario, il quale stipulerà il contratto in nome e per conto proprio e dei mandanti.
Domanda 3
In caso di RTI costituendo, lo step 4 del caricamento dell'offerta potrà essere effettuato solo dalla mandataria oppure il documento dovrà essere siglato digitalmente da tutti i membri del raggruppamento?
Risposta
In caso di RTI costituendo l’offerta deve essere sottoscritta da tutti gli operatori economici che costituiranno i raggruppamenti temporanei.
Domanda 4
E' possibile ricevere un modello di DGUE? Quello scaricabile dal portale Sintel risulta corrotto.
Risposta
A verifica a seguito della Vostra domanda il DGUE risulta non corrotto si prega di prendere visione delle istruzioni per la sua compilazione in quanto lo stesso risulta leggibile e compilabile solo a seguito di caricamento sul portale indicato. In caso di difficoltà nella compilazione potrete contattare il numero 019.8313300.