cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Domande&Risposte

Domanda 1

Cosa intende l’inciso “compresi gli uffici IAT” nella frase “riprogettazione di tutti gli asset necessari all’erogazione dei servizi di informazione e Accoglienza, compresi gli uffici IAT”?

Risposta

Ad oggi gli uffici IAT non rispettano la Brand Identity: si intende quindi che deve essere compresa nell'offerta una proposta di revisione dell'immagine degli uffici IAT coerente con la Brand Identity My Perfect Place. 

Domanda 2

Area Comunicazione, art 12: Digitalizzazione dell’Offerta Turistica e della Destinazione

Tra gli interventi evolutivi richiesti sul sito internet è richiesta una “integrazione di una soluzione di mappe per la digitalizzazione di percorsi di trekking e itinerari urbani”. Il portale utilizza l’applicativo di Outdoor Active, e nella sezione https://visitfinaleligure.it/outdoor/sentieri-di-finale-ligure/ esistono già percorsi e itinerari urbani embeddati attraverso Outdoor Active e richiamati anche dalla cartina cartacea in dotazione e distribuita presso gli IAT. Si richiede di trovare una soluzione alternativa a tutto questo impianto? Oppure è possibile continuare a utilizzare l’applicativo Outdoor Active?

Risposta

E' richiesto che si continui ad utilizzare la soluzione Tecnologica OutdoorActive.Vi sono diverse potenzialità di integrazione di questa soluzione che non sono ancora pienamente sfruttate, così come per la componente DMS; verranno valutate le vostre proposte migliorative in termini di integrazione. Si evidenzia inoltre che i percorsi da voi indicati non sono urbani ma Trekking nell'entroterra. La generazione di contenuti, la loro digitalizzazione su piattaforma Outdooractive e la loro pubblicazione sul sito di destinazione di itinerari urbani è un elemento richiesto.

Domanda 3

 E' possibile definire meglio il concetto “Si richiede una piena e referenziata competenza dello strumento” (DMS). Cosa si intende?

Risposta

Si intende che l'azienda deve dimostrare competenze e citare referenze su progetti di Adoption del Destination Management System Feratel in tutte le sue componenti, evidenziando i risultati raggiunti.

Domanda 4

In riferimento alla gara di cui in oggetto, con la presente si chiede quanto segue: Relativamente al combinato disposto dell’art. 6.2. lettera a) “Realizzazione di progetti di comunicazione digital e offline e attività di marketing e di promozione turistica-territoriale nei mercati italiani ed esteri” e dell’art. 6.3. Requisiti di capacità tecnico – professionale, lettera a) “Il requisito dei servizi analoghi di cui al precedente punto 6.2 lett. a) deve essere posseduto da tutti gli operatori economici facenti parte del raggruppamento”, si chiede conferma che non debbano essere posseduti da tutti i componenti il costituendo raggruppamento temporaneo di imprese servizi che singolarmente intesi ricoprano tutte le attività descritte, ma che, a titolo esemplificativo, possano essere considerati servizi analoghi servizi relativi alla promozione turistica – territoriale nei mercati italiani ed esteri, a condizione che servizi relativi alle altre attività siano posseduti da altri operatori del costituendo raggruppamento temporaneo di imprese.

Risposta

Si, direi che quanto affermano sia corretto.
© 2024 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità