Piano Triennale di razionalizzazione spese di funzionamento
In base all'art. 2, commi 594 e seguenti, della legge 24/12/2007 n. 244 (legge finanziaria 2008) viene approvato con Delibera di Giunta Provinciale n° 83 del 04/06/2012 il Piano Triennale di razionalizzazione spese di funzionamento.
Premessa
Le azioni di razionalizzazione poste in essere a seguito dell'approvazione del Piano Triennale relativo agli anni 2008/2010 hanno confermato, nonché consolidato, l'atteggiamento di questa amministrazione sempre più mirato al contenimento delle spese di funzionamento, obiettivo perseguito attraverso una più razionale gestione delle risorse.
Il periodo di difficile contingenza che tutto il nostro sistema economico sta attraversando rende il cittadino ancora più sensibile alla materia oggetto di questo regolamento, sensibilità che si manifesta in una maggior attenzione per la gestione della finanza pubblica.
Il Piano 2008/2010 ha, in tal senso, consentito di accrescere la già presente consapevolezza dei Centri di Responsabilità sulla necessità di utilizzare, nell'amministrazione della spesa pubblica, della lente di ingrandimento volta ad evidenziare ed eliminare le storture di sistema.
Il presente Piano si propone di continuare l'azione intrapresa nel triennio precedente, monitorando in via ordinaria, ed analizzando col compito di introdurre tempestivamente, ove si ritenessero necessarie, possibili azioni virtuose finalizzate al contenimento della spesa.