Servizi
Il Servizio è l’unità organizzativa di media complessità in grado di assolvere a funzioni specificatamente individuate nell’ambito degli obiettivi e degli indirizzi generali fissati dal Dirigente del Settore. L’istituzione, modificazione o soppressione dei Servizi è disposta dal Dirigente del Settore. I Servizi sono individuati per funzioni omogenee ed affini per materia. Attuano le proprie funzioni sulla base delle direttive ricevute mediante l’organizzazione ed il coordinamento di competenze tecnico-professionali.
La responsabilità del Servizio è affidata al Dirigente del Settore il quale, ove ritenuto, può delegarla al Funzionario incaricato di Posizione Organizzativa.
Il Responsabile del Servizio, se delegato, collabora con il Dirigente nello svolgimento dell’attività di direzione del Settore; in particolare svolge un ruolo propositivo nella definizione dei programmi di gestione e dei piani operativi. Il Responsabile del Servizio deve garantire che le azioni e gli interventi della struttura siano coordinati e coerenti con gli obiettivi del Settore. Il Responsabile del Servizio svolge i compiti operativi che gli sono riservati nella microstruttura.