Autorizzazione all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto
L'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto consiste nello svolgimento di compiti di consulenza e di assistenza relativi alla circolazione di veicoli e di natanti a motore, effettuati a titolo oneroso per incarico di qualunque soggetto interessato. L'attività di consulenza è esercitata da imprese o società autorizzate dalla Provincia.
Informazioni sul procedimento
Le modalità e i requisiti per ottenere il rilascio dell'autorizzazione sono riportati all'art. 3 della L. L. 8-8-1991, n. 264 e al D.M. 9-11-1992, nel "Regolamento per la gestione dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto" .
Richiesta, come da modello allegato
Indicato nel bando
Atto dirigenziale
30 giorni dal ricevimento della richiesta.
Quella indicata nella richiesta
Note
Ogni modifica che interverrà successivamente al rilascio dell'autorizzazione deve essere comunicata tempestivamente alla Provincia di Savona. Gli studi di consulenza devono richiedere, tempestivamente, preventiva autorizzazione, per gli adempimenti conseguenti, relativa al trasferimento della sede, all'aggiornamento delle tariffe ed ad ogni modifica societaria.
Normativa e regolamenti
- L. 8-8-1991, n. 264
- L. 4-1-1994, n. 11
- D.M. 9-11-1992
- D.M. 26-4-1996
Spese e modalità di pagamento
- n. 1 marca da bollo da Euro 16 sulla richiesta e n. 1 marca da bollo da Euro 16 da apporre sull'autorizzazione al momento del rilascio;
- Euro 25,82 per versamento 'una tantum'.
- Euro 50,00 per rilascio autorizzazione
- Euro 30,00 per variazioni successive al rilascio dell'autorizzazione
- Portale dei Pagamenti pagoPA
Documentazione
Ogni modulo contiene nell'ultima pagina il link diretto per effettuare il pagamento tramite il Portale PagoPa