Autorizzazione Integrata Ambientale - AIA
Rilascio di autorizzazione integrata ambientale (AIA) - Integrated pollution Prevention and Control (IPPC).
La Giunta regionale, con la delibera n.827 del 29 luglio 2004, ha approvato lo schema di modulistica da compilare da parte dei gestori di complessi Ippc esistenti per i procedimenti inerenti l'Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) di competenza delle Province, come era prevista dal decreto legislativo 372/99, sostituito dal decreto legislativo 59/05. Tale modulistica è stata predisposta esclusivamente per i procedimenti di rilascio dell'Aia di competenza provinciale, secondo quanto disposto dalla legge regionale n.18 del 21 giugno 1999 (Adeguamento delle discipline e conferimento delle funzioni agli enti locali in materia di ambiente, difesa del suolo ed energia) all'articolo 19 comma 3, lettera c). Sono esclusi, pertanto, i procedimenti di Aia statale.
Scarica la modulistica dal sito della Regione Liguria accedendo al sito www.ambienteinliguria.it al link
Informazioni sul procedimento
Istanza in bollo
Adozione atto dirigenziale di autorizzazione, dopo conclusione della procedura di Conferenza di Servizi
150 giorni, tranne casi in cui è prevista Valutazione di Impatto Ambientale
Quanto previsto dalla D.G.R. 827 del 29/07/2004
Note
In caso di Valutazione Impatto Ambientale - VIA o richiesta integrazione i termini sono sospesi
Normativa e regolamenti
- Direttiva 96/61/CE - D.Lgs. 59/2005 - D.Lgs. 46/2014 e smi
- L. 241/1990 art. 14 e seguenti
Spese e modalità di pagamento
Tariffe derivanti da deliberazione di Giunta Regionale dgr 953/2019.
Si consiglia di prendere contatti con gli uffici al fine della definitiva conferma dell'importo calcolato da corrispondere.