cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Savona

Autorizzazione ad accedere a fondi privati rilasciata dall'Ufficio Espropri a seguito di apposita istanza presentata dal tecnico incaricato, anche privato, per lo svolgimento di operazioni planimetriche e altre operazioni preparatorie necessarie per la redazione dello strumento urbanistico generale, di una sua variante o di un atto avente efficacia equivalente nonché per l'attuazione delle precisioni urbanistiche e per la progettazione di opere pubbliche e di pubblica utilità, per la redazione di stati di consistenza e predisposizione dei tipi di frazionamento.

Informazioni sul procedimento

Tecnici incaricati, anche privati, per lo svolgimento di operazioni planimetriche e altre operazioni preparatorie necessarie per la redazione dello strumento urbanistico generale, di una sua variante o di un atto avente efficacia equivalente nonché per l'attuazione delle precisioni urbanistiche e per la progettazione di opere pubbliche e di pubblica utilità, per la redazione di stati di consistenza e predisposizione dei tipi di frazionamento.

Modalità di richiesta: 

Istanza in carta libera da indirizzare al Servizio Espropri come da modulo

Modalità e termini di presentazione della richiesta: 

Entro 30 giorni dal conferimento dell'incarico professionale

Modalità di conclusione: 

Emissione dell'Autorizzazione ad accedere nei fondi

Termine di conclusione del procedimento: 

Entro 60 giorni dall'istanza

Effetti del silenzio: 
inadempimento
Documentazione da allegare: 
  • Provvedimento di incarico,
  • Planimetria relativa alle aree oggetto di accesso con dettagliata individuazione delle stesse,
  • Elenco dei soggetti proprietari e dei relativi indirizzi

Note

L'autorizzazione indica i nomi delle persone che possono introdursi nell'altrui proprietà ed è notificata/comunicata ai privati proprietari mediante raccomandata A/R almeno 7 giorni prima dell'inizio delle operazioni

Normativa e regolamenti

Normativa: 

Art. 15 del D.P.R. n. 327/2001

Spese e modalità di pagamento

Spese da sostenere: 

Sono a carico del richiedente tutte le spese relative e conseguenti agli adempimenti prescritti dall'art. 15 del D.P.R. n. 327/2001 (notifica/comunicazione a mezzo raccomandata A/R ai proprietari delle aree/possessori della presentazione della richiesta di introdursi nell'altrui proprietà).

Riferimenti all'Ufficio

Ufficio del procedimento: 

Per maggiori informazioni

Servizio Espropri

Ufficio Espropri

0198313403
0198313247
© 2024 Provincia di Savona · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo · Crediti · Dichiarazione di Accessibilità