Pagamento dell'indennità provvisoria d'espropriazione
Accettazione indennità offerta per l’espropriazione e occupazione dei terreni. Autorizzazione al pagamento/Ordine di deposito presso la Cassa Depositi e Prestiti indennità provvisoria d'esproprio a seguito di accettazione.
Informazioni sul procedimento
I privati proprietari delle aree oggetto d'esproprio che hanno ricevuto la notifica del decreto di determinazione dell'indennità provvisoria, devono esprimere formalmente la propria accettazione ed indicare le modalità di pagamento prescelte. La mancata presentazione dell'accettazione nei termini specificati equivale a rifiuto dell'indennità offerta e la stessa sarà depositata presso la Cassa Depositi e Prestiti
Accettazione formale da presentare in carta libera al Servizio Espropri della Provincia di Savona come da modulo
L'accettazione e relativa documentazione allegata devono essere presentati all'Ufficio Espropri entro il termine di 30 giorni dalla notifica decreto di determinazione dell'indennità provvisoria.
Atto dirigenziale di autorizzazione al dell'indennità provvisoria d'esproprio
- Fotocopia della Carta di Identità
- Fotocopia del Codice Fiscale
- Copia dell'atto di compravendita/denuncia di successione o altra documentazione ....
- Documentazione comprovante la piena e libera proprietà del bene (certificato delle iscrizioni e trascrizioni ipotecarie, da richiedere presso l'agenzia del Territorio, conservatoria dei Registri immobiliari di Savona/Finale Ligure)
Note
L'ordine di pagamento diventa esecutivo col decorso di 30 giorni dal compimento delle formalità imposte a tutela dei diritti dei terzi (decorsi 30 giorni dalla pubblicazione dell'estratto del decreto di determinazione dell'indennità sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria), se non è proposta dai terzi l'opposizione per l'ammontare dell'indennità.
Normativa e regolamenti
- Art. 26 del D.P.R. n. 327/2001
Spese e modalità di pagamento
Spese necessarie per il rilascio della documentazione da allegare